EMODIALISI

Il Servizio

Il Servizio è situato al secondo piano. Si accede dall’ingresso principale, poi si sale con l’ascensore / scale situate in prossimità del Pronto Soccorso. Il percorso è identificabile tramite segnaletica generale apposta all’entrata dell’Ospedale. Vicino all’ingresso principale è situato un parcheggio riservato agli utenti dializzati.

L’ingresso riservato ai pazienti non deambulanti è disponibile tramite l’ascensore del Pronto Soccorso. 

Il Centro effettua la terapia sostitutiva extracorporea dell’insufficienza renale acuta e cronica a carattere terminale. Inoltre eroga prestazioni ambulatoriali di nefrologia con l’obiettivo di offrire prevenzione, diagnosi e cura delle malattie renali primitive e secondarie, delle patologie malformative ed acquisite delle vie urinarie, e dell’ipertensione arteriosa primitiva e secondaria.

Contatti

Responsabile Medico: Dott.sa Alessandra Dalla Gassa

Sala Dialisi: 0376 635456

Ambulatorio Nefrologia: 0376 635455

E-mail: dialisi@ospedalecastiglione.it

Orari

Dalle ore 7.00 alle ore 18.00 nei giorni di martedì, giovedì e sabato.

Dalle ore 7.00 alle ore 23.00 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì

Sono comprese le festività infrasettimanali.

EQUIPE

DOTT.SSA ALESSANDRA DALLA GASSA

DOTT.SSA ALESSANDRA DALLA GASSA

Responsabile Medico Emodialisi

La dott.ssa Dalla Gassa, specializzatasi in Nefrologia nel 2015, ha conseguito esperienze nel mondo della ricerca prima di dedicarsi alla cura dei pazienti ed è autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Parallelamente allo studio della medicina convenzionale si interessa di nutrizione e di medicina integrata.

DOTT. BRUNO OLIVA

DOTT. BRUNO OLIVA