Veronica girardi eletta nel comitato di coordinamento del GISMa
La dott.ssa Veronica Girardi, senologa che lavora nel Gruppo Mantova Salus, è stata eletta tra i consiglieri (area diagnosi radiologi) del comitato di coordinamento del GISMa (Gruppo Italiano Screening Mammografico). Il GISMa riunisce, sotto un’unica veste, tutte le diverse professionalità coinvolte a vari livelli nei programmi di screening per offrire e garantire l’incontro e il confronto tra le diverse competenze ed esperienze al fine di migliorare la qualità dei programmi stessi.
Una delle sue funzione è quella di condurre indagini e raccogliere i dati di attività di screening, che vengono poi presentati e condivisi tramite l’organizzazione di eventi scientifici, a livello locale e nazionale. A questo si è da poco aggiunta l’attività di sensibilizzazione sul tema della prevenzione. “Occupandomi di programmi di screening – spiega la dott.ssa Girardi – e di attività di diagnosi precoce del tumore della mammella, sono onorata che mi abbiano chiesto di partecipare ed ho accettato l’incarico con entusiasmo. Credo nel lavoro di questa associazione, il cui valore aggiunto è sicuramente la multidisciplinarità”.
La dott.ssa Girardi nel recente passato ha ricoperto anche il ruolo di consigliere della Sezione Senologia della Società Italiana di Radiologia Medica e Interventistica (SIRM).