Attivato lo spine center
Un nuovo servizio per l’Ospedale San Pellegrino (Gruppo Mantova Salus). E’ stato attivato lo “Spine center”, ovvero un percorso specializzato nella cura delle patologie vertebrali, che come tecnica principale utilizzerà l’ozonoterapia. “La utilizzeremo come tecnica di fisiatria interventistica, ovvero per ridurre il dolore – spiega il fisiatra dott. Andrea Zattin – inoltre l’utente avrà a disposizione una equipe multidisciplinare, composta da fisioterapisti, neuro radiologi, chirurghi vertebrali, che seguiranno il paziente lungo tutto il percorso riabilitativo.
Ad eseguire l’ozono terapia tac guidata sarà il dott. Brunello Pazzoni, specialista in medicina dello sport, che già da molti anni effettua con successo questa tecnica a Green Park, altra struttura del GMS: “Il percorso di cura del paziente verso il ritorno all’attività sportiva e lavorativa sarà definito attraverso visite di controllo e valutazioni strumentali, come la risonanza, che permettano al medico di seguire l’evoluzione della patologia. In questo aiuta molto operare all’interno di una struttura come il San Pellegrino, che è dotata di tecnologie all’avanguardia”.
“Siamo molto lieti di poter offrire alla nostra utenza questo nuovo servizio – commenta il Dott. Guerrino Nicchio, Presidente del Gruppo Mantova Salus – ancora una volta rispondiamo ad una richiesta del territorio, mettendo a disposizione professionisti di alto profilo e strumentazione all’avanguardia”.